Benvenuti


Il Centro Yoga Butterfly nasce a settembre 2019, dopo anni di corsi yoga tenuti in collaborazione con diversi centri olistici e studi di personal trainer in Casale Monferrato. Ho recentemente scelto di creare un mio centro personale nel quale continua a dedicarmi alla pratica di yoga integrale e tradizionale. Propongo corsi per adulti, pratiche individuali, yoga in gravidanza, yoga nidra e massaggi olistici. Ho mantenuto come location Casale Monferrato, nella zona in cui sono cresciuta e alla quale sono legata, molto tranquilla...

Chi sono...
Eccomi! Sono Fulvia Olearo, ho iniziato a praticare yoga per curiosità nel 2008 e da allora non mi sono mai più allontanata da questa disciplina. Ha migliorato decisamente il mio approccio alla vita, sperimentando gioia e semplicità, aumentando gradualmente la mia forza interiore, soprattutto nei periodi "più duri".
Ecco perchè consiglio di avvicinarsi a questa disciplina.
Frequentando la prima scuola di formazione i miei obbiettivi erano di intraprendere un percorso personale che mi svelasse i segreti dello yoga! Volevo capire come mai aveva così tanta influenza su di me. Non avrei mai pensato di arrivare a trovarmi, in prima persona, a trasmettere i benefici di questa disciplina. Lo yoga mi ha portato all'ascolto profondo ed a scoprire parti di me che non conoscevo ancora, tra queste anche la voglia di trasmettere ad altri ciò che mi ha reso una persona più vera, per fare stare bene allo stesso mio modo anche loro. Inevitabilmente anche la mia vita si è trasformata e da impiegata sono diventata, impegnando anni ìn formazione, un'insegnante yoga.

Il mio percorso...
Insegnante diplomata in Yoga Integrale presso la scuola Madhavi asd di Ozzano Monferrato, certificazione riconosciuta Yoga Alliance nel 2015 (370 ore). Ho frequentato un corso intensivo presso la Vinyasa Yoga School in India , a Rishikesh, per Hatha e Vinyasa Yoga nel 2016 con rilascio di diploma 200 ore. Ottenendo poi in Italia diploma massimo 500 ore riconosciuto CSEN/CONI. Frequento seminari di approfondimento con maestri che praticano diversi tipi di yoga. Oggi continuo la mia personale formazione presso Il loto blu di Grazia Ugazzi di Verbania. Sono iscritta all'albo professionale Insegnanti yoga "Jai Ma", N°iscrizione al registro professionale JAI MA A043/2019, validità attestato dal 17/04/2019 al 17/04/2022.
Appassionandomi al campo olistico nel 2017 ho frequentato presso la scuola Armonia del Cuore di San Giorgio Monferrato il corso per Operatore del Massaggio del Benessere, ottenendo il diploma riconosciuto CSEN.

Che cos'è lo Yoga...
Lo yoga è un'antica disciplina indiana che ci permette di evolvere sui tre aspetti: corpo, mente e spirito per vivere consapevolmente. Così descritta, sembra semplice, con un colpo di bacchetta magica tutto cambia...magari! è un percorso che possiamo scegliere e che probabilmente non terminerà mai...
Questa filosofia trasmessa dai nostri antenati, prima solo verbalmente e con la pratica al fianco di un maestro, poi con testi scritti per fortuna, ha potuto così arrivare a noi concedendoci di apprenderla gradualmente.
La pratica dello yoga integrale e tradizionale inizia dal lavoro sul corpo con le posizioni (asana) che liberano da tensioni e blocchi. Abbinando il respiro consapevole andremo ad aumentare la capacità di assorbimento di energia, favorendo l'eliminazione di tossine. Ci avvicineremo in questo modo a tecniche di respirazione (pranayama) e di concentrazione (dharana) per focalizzare la nostra mente nel presente, "qui ed ora è Yoga".

A chi è rivolto...
Lo yoga è adatto a tutte le persone che vogliono imparare ad ascoltarsi e conoscersi in modo profondo, per fare emergere la propria vera natura e che decidono di mettersi in gioco. Non ci sono limiti di età e non sono richieste abilità fisiche.
Nella nostra società e con i tempi frenetici spesso imposti, che causano stress, affaticamenti e ansie, credo che lo yoga sia la disciplina che ci può sostenere dandoci equilibrio "tra impegno ed abbandono". Diventa un sistema per vivere consapevolmente. Se siamo in questo stato, possiamo essere e dare il meglio di noi in ogni momento. La costanza nella pratica yogica avrà un ruolo fondamentale. Io ne sono diretta testimone attraverso la mia esperienza personale.

Che cos'è il massaggio olistico...
E' una tecnica che di massaggio che coinvolge, non soltanto il corpo, ma anche lo spirito, le emozioni e le energie del corpo. Olis significa appunto considerare la persona nella sua interezza, con le sue caratteristiche bioenergetiche e anatomiche, serve a ripristinare il naturale equilibrio energetico e a riportare il benessere negli individui nella loro globalità.

A chi è rivolto e a cosa serve...
E' rivolto a tutti, sia a persone che si sentano scariche di energia, che a persone che abbiano piacere di dedicarsi tempo per rilassarsi. Il massaggio verrà poi indirizzato, in base alle necessità personali, con valenza drenante, decontratturante, rilassante o sul piede applicando i principi della riflessologia plantare. I pricipali benefici di questo tipo di massaggio sono : il raggiungimento di armonia fra il corpo e la mente, l'aumento della vitalità, il miglioramento della qualità del sonno, nonchè della circolazione sanguigna e linfatica.









Benvenuti Benvenuti Benvenuti